Cantek Group e Farminova in Antalya per una tra le più importanti Vertical Farm.

Cantek Group e Farminova apriranno in Antalya TR una tra le più importanti Plant Factory in Europa, con il significativo obiettivo di aprire 100 Farm in cinque anni nel mondo.

Cantek Group https://www.cantekgroup.com/En, un importante gruppo turco impegnato nella realizzazione di impianti integrati nella produzione, trasformazione e conservazione degli alimenti, ha iniziato a pensare sulla possibilità di costruire il primo stabilimento di Vertical Farming in Turchia.
La Factory strutturata da Farminova www.farminova.com, sarà gestita dal gruppo Cantek, forte di 30 anni di esperienza nel settore delle tecnologie di conservazione, lavorazione e refrigerazione degli alimenti nella zona industriale organizzata di Antalya, unica società turca a partecipare al programma di formazione condotto dal Prof. Toyoki Kozai.

E’ già in attività un impianto di R&D con un investimento globale sul progetto di 5 milioni di euro, mentre sono stati consolidati investimenti per 2,5 milioni di euro per la costruzione della Farm verticale.

Nella prima fase la Farm, nata con la consulenza di esperti di settore come Glenn Behrman e Christine Zimmerman Loessl, produrrà piante a foglia verde come lattuga, rucola, crescione, spinaci, timo e basilico, mentre nella seconda fase produrrà fragole e funghi, cui seguiranno produzioni di pomodori, peperoni e melanzane

Il presidente dell'azienda Can Hakan Karaca ha rilasciato una recente intervista in cui, oltre a ricordare i principi oramai noti alla base dei progetti di sviluppo in Vertical Farm, ha precisato come, oggi più che mai, è importante fornire alimenti sani, continui e a prezzo fisso.
Il tema della Food Security, infatti, ha assunto nelle ultime tragiche settimane un punto centrale nel dibattito sullo sviluppo della catena del Food futura.

Cantek ha organizzato la factory passo dopo passo, usando solo prodotti turchi, e stanno lavorando alla creazione di Vertical Farm in vari paesi, in particolare in Africa, con l’obiettivo importante di poter aprire fino a cinque factories nel primo anno nel mondo.

Source:
Cantek Group www.cantekgroup.com Tutti i Diritti Riservati.
Daily Sabah https://www.dailysabah.com/economy/2020/02/02/europes-largest-turkeys-first-plant-factory-enters-production-in-antalya Tutti i Diritti Riservati.

CONTATTI

CANTEK Group
Organize Sanayi Bölgesi 2 Kısım
21. Cad. No:1
Antalya
TÜRKİYE
+90 (242) 258 17 00
https://www.cantekgroup.com/En

Farminova Plant Factory
Organize Sanayi Bölgesi 2 Kısım
25. Cad. No:14
Antalya
TÜRKİYE
+90 (242) 258 17 00
info@farminova.com

Add Comment