Planet Farms e Signify: insieme per costruire le 5 più grandi Vertical Farms in Europa.

Signify e Planet Farms consolidano la partnership che li vedrà sviluppare nei prossimi anni le 5 più grandi Vertical Farms europee completamente automatizzate.

Signify (Euronext:LIGHT) https://www.signify.com/ e Planet Farms http://planetfarms.ag/ hanno comunicato un ultimo accordo di partnership per lo sviluppo e la fornitura dei moduli di illuminazione LED Philips Greenpower.
Planet Farms ha così consolidato un rapporto già attivo da molti anni con Philips Lighting e Signify che le consentirà l’accesso privilegiato allo stato-dell’arte dei più avanzati sistemi LED e di controllo per le Vertical Farm in apertura.

L’importanza di questo accordo è da leggere non solo in chiave tecnologica ma sopratutto di sistema di sviluppo di progetto. Planet Farms - che a breve completerà la costruzione della più grande Vertical Farm d'Europa a Cavenago, a nord di Milano, 9.000 m2, oltre 45 campi da tennis, dedicati alla coltivazione in Verticale - continuerà a operare con un approccio globale anche per i 5 prossimi impianti di Vertical Farming previsti dal piano industriale e in apertura in Svizzera, UK e in altre aree in Europa.
La partnership con Signify permetterà al team di design e progetto di Planet Farms di poter accedere in reale allo state-of-the-art dei sistemi di illuminazione e controllo sviluppati da Signify in Eindhoven e poter così definire la variazione dei processi produttivi e dei relativi spazi di fruizione e gestione interni, che andranno inevitabilmente a riflettersi sull’involucro esterno sia in termini di design che di funzionalità e fruizione.
Ricordiamo che il modello produttivo industriale di Planet Farms gestisce un innovativo processo di crescita integrato che inizia con i semi e termina con prodotti confezionati. Il processo di produzione è completamente automatizzato, il che significa che i consumatori sono i primi a toccare le colture. La possibilità, quindi, di poter gestire la progettazione di spazi e flussi collaborando con il maggior player produttivo di sistemi illuminanti porterà inevitabilmente alla ottimizzazione delle caratteristiche produttive e di rese per unità metrica, non solo in termini di crescita prodotto, ma sopratutto di gestione delle risorse, umane e finanziarie.

L’importanza dell’accordo è ribadita con entusiasmo da Luca Travaglini, Chairman e Co-CEO di Planet Farms assieme a Daniele Benatoff: “Abbiamo iniziato a lavorare con Signify cinque anni fa grazie alle conoscenze e alle competenze dell'azienda relative ai LED dedicati all’agricoltura e alle ricette di luce. Grazie alla collaborazione siamo in grado di coltivare colture di alta qualità tutto l'anno ed è per questo che stiamo espandendo la nostra collaborazione. Il sistema GrowWise Contol ci aiuta a regolare facilmente le ricette leggere e a migliorare continuamente il gusto delle nostre colture, che è fondamentale per noi ".

Il modulo di produzione LED Philips Greenpower, l'ultima innovazione a LED di Signify per l'agricoltura verticale, aiuta i coltivatori a ottimizzare la coltivazione di colture su più livelli. Gestendo le luci con il sistema di controllo GrowWise di Philips, si possono facilmente creare ed eseguire ricette di illuminazione personalizzate su moduli controllabili per soddisfare le esigenze delle diverse colture e fasi di crescita. Ciò offre ai coltivatori la capacità e la flessibilità di creare e controllare le proprie ricette di luce basate sul tempo e migliorare i risultati delle colture e l'efficienza operativa in impianti di coltivazione chiusi e climatizzati.
L’entusiasmo e le possibilità reciproche di sviluppo e successo sono chiari nelle parole di Udo van Slooten, Business Leader Horticulture Lighting di Signify: “ Siamo orgogliosi di fornire alla più grande Vertical Farm d'Europa i nostri prodotti di illuminazione innovativi e la conoscenza e la competenza delle ricette di luce. Il prossimo passo della nostra collaborazione dimostra che possiamo davvero aiutare gli agricoltori verticali di tutto il mondo a migliorare la qualità, la resa e il gusto dei loro prodotti. I piani per costruire altre cinque aziende agricole in tutta Europa mostrano che l'agricoltura verticale è in rapida crescita e in continua evoluzione. È un momento emozionante essere coinvolti nell'agricoltura verticale e siamo entusiasti di poter dare forma al suo futuro ".

Source:
Planet Farms www.planetfarms.ag Tutti i Diritti Riservati.
Signify www.signify.com All Rights Reserved.

Add Comment