Partnership tra Infarm e Coop DK per 35 stores.

Dopo M&S UK ancora una espansione per Infarm con la collaborazione con Coop Danimarca per la catena Irma per installare Vertical Farming.

La Coop Danimarca ha annunciato questa settimana l'intenzione di portare l'agricoltura verticale nei suoi punti a brand Irma attraverso una collaborazione con InFarm.
Irma https://om.coop.dk/koncern/vores+butikker/irma.aspx è una antica catena di supermercati ora gestita da Coop Danmark e fu fondata nel 1886 come un piccolo negozio di alimentari che vendeva uova a Nørrebro, Copenaghen. Dal 1886, Irma ha ripetutamente introdotto nuovi prodotti, nuovi modi di fare shopping e nuovi modi di incorporare l'arte e la cultura del cibo nel negozio. La catena è oggi la seconda catena di generi alimentari più antica del mondo dopo Marks & Spencer e conta oltre 80 negozi, la maggior parte dei quali si trova nell'area metropolitana. Ogni negozio, a sua volta, offre innovative e tradizionali esperienze culinarie, con selezione di prodotti di qualità assieme a stimolanti specialità stimolanti.
Infarm www.infarm.com, startup berlinese dedicata a soluzioni in-store di Vertical Farming, è già attiva da mesi con collaborazioni con oltre 25 Retailers nel mondo, tra cui Auchan, Migros, Amazon Fresh e M&S.

A seguito di un progetto pilota del 2019 che ha ottenuto enorme successo, la collaborazione con Coop Danimarca https://om.coop.dk porterà ora Infarm ad introdurre la propria tecnologia in 35 negozi nei prossimi mesi.
I sistemi di Vertical Farming di Infarm possono essere installati in luoghi commerciali, negozi, ristoranti, utilizzando idroponica e app proprietaria per automatizzare in parte il processo di monitoraggio e gestione della crescita delle piante, ortaggi a foglia ed aromatiche principalmente.

Søren Steffensen, direttore di Irma, ha definito il Vertical Farming come il "modo del futuro di coltivare ortaggi. Con questa collaborazione, uniamo l'obiettivo di Irma di promuovere le forme di produzione più sostenibili e la migliore qualità del gusto possibile ".

Non credo che possiamo considerarci poi così lontani da considerare come almeno dei piccoli sistemi di Vertical Farming possano essere parte presente delle disposizioni interne dei vari supermercati. Nel mondo, come abbiamo già documentato nei post passati, la diffusione di soluzioni in-store nei punti di commercio pubblici - tra gli altri i supermercati, i ristoranti, bar, metropolitane - è presente e crescente. Si offre una soluzione che riporta il cibo vicino alle persone, la coltivazione di cibo, sopratutto ogni giorno dell’anno e in maniera costante, controllata e gestita. Con tutte le considerazioni oramai diffuse che ciò comporta. Anche in Italia iniziano tentativi di installazioni in alcuni punti di GDO e speriamo che questa possa diventare una prassi nei pressi di sviluppo dei layout degli store.

Source: Coop Danimarca All Rights Reserved

Add Comment