Madar Farms apre 5.000 mq ad Abu Dhabi.

Madar Farms aprirà a breve 5,000 mq coperti ad Abu Dhabi dedicati a pomodori e microgreens, in collaborazione con Signify, Certhon e Inno-3B.

Madar Farms, azienda leader negli Emirati Arabi Uniti, ha comunicato che avvierà la prima Indoor Farm su scala commerciale al mondo utilizzando solo luci LED per coltivare pomodori freschi ad Abu Dhabi. La costruzione inizierà entro la fine dell'anno in una nuova struttura.

Annunciato il 14 gennaio durante la settimana della sostenibilità di Abu Dhabi, Madar Farms https://www.madarfarms.co/ ha stretto una partnership con Certhon https://www.certhon.com/en, Inno-3B https://www.inno-3b.com/ e Signify https://www.signify.com/global per gestire la struttura di 5.000 mq attualmente in costruzione nella zona industriale di Khalifa Abu Dhabi (Kizad).

Si prevede che la struttura, che coltiverà anche Microgreens, sarà pienamente operativa entro la fine di quest'anno e triplicherà la quantità di Microgreens attualmente coltivate da Madar Farms. Tutti i prodotti coltivati saranno distribuiti localmente negli Emirati Arabi Uniti e disponibili per l'acquisto.

La fattoria aumenterà le attività di Madar Farms nello sviluppo di cibo locale per il consumo locale. Contribuirà inoltre agli obiettivi degli Emirati Arabi Uniti di affrontare le sfide di sicurezza alimentare e idrica comuni alla regione.

La fattoria di pomodori, progettata dalla società olandese Certhon, sarà installata con oltre 5.000 apparecchi a LED Philips GreenPower ultra efficienti di Signify, anche dei Paesi Bassi. La tecnologia in crescita si basa sui sistemi di raffreddamento e automazione proprietari di Certhon. Usando la tecnologia Inno-3B già in uso in Canada, Madar Farms utilizza un sistema agricolo verticale automatizzato per far crescere i suoi microgreens all'interno in condizioni ideali tutto l'anno, coerenti.

Come parte del suo impegno per metodi agricoli sostenibili, i pomodori saranno coltivati utilizzando il sistema più efficiente al mondo per l'acqua. Madar Farms utilizzerà il 30% in meno di acqua per kg di pomodori rispetto anche alle serre più tecnologiche.

Abdulaziz AlMulla, CEO e co-fondatore di Madar Farms, ha dichiarato: “La nostra nuova struttura agricola all'avanguardia è un momento fondamentale per Madar Farms. Mentre la popolazione negli Emirati Arabi Uniti continua a crescere e c'è maggiore attenzione alla sostenibilità, la nuova fattoria aiuterà a soddisfare questa domanda crescente e offrirà ai consumatori degli Emirati Arabi Uniti più opzioni per godere della migliore qualità di prodotti freschi coltivati localmente.

“Khalifa Industrial Zone Abu Dhabi (KIZAD) è il luogo ideale per la nuova fattoria. Situato a metà strada tra Dubai e Abu Dhabi, saremo in grado di trasportare i nostri raccolti giornalieri in ciascun Emirato in poche ore anziché in giorni. "

CONTACT:
Madar Farms
United Arab Emirates, Dubai
Gold and Diamond Park, Building 5, Office 213, Dubai
info@madarfarms.co
www.madarfarms.co
+971 (0) 43311908

www.signify.com
www.certhon.com
www.inno3b.com

source:
Madar Farms, All Rights Reserved

Add Comment