Dubai Industrial City: oltre 4,500 metri quadrati di Vertical Farm.

Dubai Industrial City, membro del gruppo TECOM e uno dei più grandi hub industriali della regione, ospiterà a breve una nuova Vertical Farm con Badia Farms.

Saud Abu Al-Shawareb, amministratore delegato di Dubai Industrial City http://dubaiindustrialcity.ae/index.php, e Omar Al Jundi, fondatore e CEO di Badia Farms https://www.badiafarms.com/, hanno firmato l'accordo che formalizza la partnership.
La cerimonia della firma ha attirato la partecipazione di Sua Eccellenza il dott. Thani bin Ahmed Al Zeyoudi, ministro dei cambiamenti climatici e dell'ambiente, e Abdulla Belhoul, direttore commerciale del gruppo TECOM.

Su una superficie di oltre 4,500 metri quadrati, la struttura all'avanguardia inizierà le operazioni nel secondo trimestre del 2020. La Vertical Farm, con Badia Farms, avrà la capacità di produrre 3.500 kg di oltre 30 varietà di frutta e verdura di alta qualità su base giornaliera.

“Badia Farms è un esempio eccezionale di come l'industria agricola degli Emirati Arabi Uniti possa prosperare proteggendo il nostro ambiente per le generazioni future. Questa nuova fattoria verticale ad alta tecnologia contribuirà all'impegno degli Emirati Arabi Uniti a diventare più sostenibile. La tecnologia idroponica contribuisce in modo determinante alla sostenibilità agricola e alla diversità alimentare, poiché migliora la produzione agricola e ne riduce i costi.” ha dichiarato Sua Eccellenza Dr Al Zeyoudi.

Sua Eccellenza Mariam Bint Mohammed Saeed Hareb Almheiri, Ministro di Stato per la Sicurezza Alimentare, ha dichiarato: “Gli Emirati Arabi Uniti hanno definito piani chiari per migliorare la propria sicurezza alimentare, basandosi su un ecosistema integrato per produrre e gestire il cibo - un sistema che impiega tecnologie moderne avanzate per sviluppare soluzioni alle sfide che gli Emirati Arabi Uniti affrontano, in particolare la scarsità d'acqua e la mancanza di seminativi. I sistemi di agricoltura ad ambiente controllato sono una soluzione importante per la produzione di cibo negli Emirati Arabi Uniti e nel mondo. Gli Emirati Arabi Uniti ora ospitano diverse fattorie verticali dotate di tecnologie idroponiche e di coltivazione fuori suolo. "

La Vertical Farm inizierà le operazioni a partire da aprile 2020, mentre gli UAE stanno lavorando per creare un ambiente favorevole per promuovere gli investimenti nell'agricoltura in partnership strategiche con il settore privato, rilevando che l'obiettivo è garantire un approvvigionamento sufficiente di prodotti ai mercati locali, promuovendo nel contempo i progressi nel settore della sicurezza alimentare per stabilire gli Emirati Arabi Uniti tra i primi 10 Paesi nel Global Food Security Index entro il 2021, in linea con la National Food Security Strategy 2051.

CONTACT:
Badia Farms
POBox 390394
Al Quoz Industrial Area I
Dubai
United Arab Emirates
info@badiafarms.com
www.badiafarms.com

source:
http://dubaiindustrialcity.ae/pressreleases/Dubai-Industrial-City-Home-to-Badia-Farms-New-Large-Scale-Vertical-Farm.php?csrt=3913109594391816352
https://www.badiafarms.com/our-story/
content from Badia Farms website https://www.badiafarms.com/ Badia Farms All Rights Reserved
content from Dubai Industrial City website http://dubaiindustrialcity.ae/ Dubai Industrial City All Rights Reserved

Add Comment