Column Garden, il Giardino Indoor smart di LG.

Column Garden, il Giardino Indoor di LG, è stato presentato al recente CES Las Vegas. Una innovazione che porterà attenzione al Farming all’interno delle nostre case.

Al CES Consumer Electronics Show concluso il 10 gennaio 2020 a Las Vegas, LG www.lg.com ha presentato un elettrodomestico per la coltivazione Indoor che ha semplicemente chiamato Column Garden.
In un comunicato offerto nei giorni precedenti il CES, LG ha affermato che l'elettrodomestico da Indoor Garden replica le condizioni ottimali dell’open air farming abbinando la temperatura all'interno dell'armadio isolato con l'ora del giorno. Il sistema utilizza anche luci a LED, circolazione d'aria forzata e gestione dell'acqua proprietaria per consentire ai semi di trasformarsi rapidamente in germinazioni utilizzabili. Il sistema modulare può contenere fino a 24 pacchetti di semi all-in-one.

Column Garden - prende il nome dal sistema modulare a colonne affiancabili - si compone di un innovativo sistema di gestione e controllo dei parametri di Vertical Farming, luce, acqua, temperatura. Inoltre offre un sistema di Seed-Management a pacchetti e un’app di monitoraggio della crescita, tutto ciò per rendere semplice la gestione della coltivazione a chi desideri installare l’elettrodomestico all’interno della propria casa.
Column Garden è disegnato in verticale, una colonna, come un grande frigorifero ma anche con una porta a vetri che permette di controllare visivamente la crescita, sensori di monitoraggio nascosti ed ergonomici minimali maniglioni per l’apertura.

Column Garden è infatti pensato per poter coltivare in casa, per avvicinare le persone al significato di Indoor, a cosa implichi, a cosa significhi seguire e controllare la crescita di ciò che poi fornirà prodotto udibile per la famiglia, dato che Column Garden di LG permette di crescere verdure fresche tutto l’anno.

Questo innovativo progetto di LG, seppur apparentemente simile ad altre proposte, ha nella gestione dei Seed-Packs All-in-One - medium di torba, semi e nutrienti - il suo punto di innovazione, forse una via percorribile e senz’altro analizzabile per Indoor Farming. Sono 24 infatti i pacchetti di semi che Column Garden propone - rucola, basilico, cicoria, lattughe tra i tanti -, molti se pensiamo alle varietà di ortaggi a foglia che d’abitudine utilizziamo all’interno delle nostre case. Tutto gestito da una app di controllo che ottimizza i parametri di luce LED, ventilazione, temperatura, acqua, nonché dalla esperienza maturata da LG nella progettazione degli elettrodomestici con flussi di acqua. Infatti la tecnologia automatizzata di approvvigionamento idrico non circolante di LG distribuisce in modo uniforme l’esatta quantità d’acqua richiesta dalle piante, prevenendo odori e crescita di alghe e fungini.
Questa tecnologia di base previene la crescita delle alghe e inibisce gli odori sgradevoli per un ambiente pulito e igienico dove possono crescere al sicuro e in maniera naturale erbe aromatiche e verdure a foglia.

"Con sempre più consumatori in questi giorni che vivono stili di vita vegetariani e vegani, è stato importante per noi contribuire a questa tendenza", ha dichiarato Dan Song, vice presidente della divisione elettrodomestici di LG.
"La nostra prima soluzione di giardinaggio indoor rappresenta un nuovo paradigma per LG negli elettrodomestici, offrendo un modo per i consumatori di mangiare bene fornendo la gioia di coltivare il proprio cibo", ha detto Song.

La mossa di LG fa parte di una tendenza più significativa degli ultimi anni nel CES che circonda il cibo. Mentre TV e gadget super high-tech continuano a regnare sovrani, la tecnologia alimentare sembra avere una presenza più sostanziale e significativa allo spettacolo col passare del tempo.

contenuto: LG website

Images Rights of LG All Rights Reserved.

Add Comment