Dubai Expo 2020 Vertical Farming, Crop One & Emirates.

La partnership da 40M USD tra Crop One Holding e Emirates Flight Catering ha prodotto la Vertical Farm oggi più grande del mondo, che fornirà Expo 2020 e Emirates Flights.

Dubai Expo 2020, che si aprirà ad ottobre 2020, avrà sicuramente un grande impatto e spingerà innovazione verso limiti forse sconosciuti.
I visitatori dovranno attendersi grandi cose, compreso un innovativo ma anche tradizionale menu culinario.
L’importazione del cibo è senza dubbio una delle grosse problematiche da gestire per le politiche degli Emirati. Dubai, essendo un paese desertico importa la maggior parte del suo cibo, che forzatamente consegue trasporti ed emissioni elevate, non in linea con la sostenibilità, uno dei temi dell'Expo.
Ecco che le insalate e tutto il green usate dai ristoratori non dovranno però viaggiare molto, perché saranno coltivate in una delle più grandi “Vertical Farm" del mondo, non lontano dal sito dell'Expo.

La Farm di Dubai è nata da una partnership tra CropOne https://cropone.ag/ una società della Silicon Valley e Emirates Flight Catering https://www.emiratesflightcatering.com/ azienda dedicata alla somministrazione di cibo della Compagnia aerea degli Emirati.

Oltre a fornire l'Expo, la Farm produrrà 2.700 kg di verdure a foglia verde al giorno per i servizi di catering a bordo dell'aeroporto di Dubai. La fattoria utilizzerà il 99% di acqua in meno rispetto alla coltivazione di colture all'aperto.

source:
https://www.emiratesflightcatering.com/
https://cropone.ag/

Add Comment