La Cave des Roches: the Mushroom Farm.

Ecco che alcune imprese talentuose interpretano il termine Innovazione col ri-proporre tradizionali sistemi di coltivazione. A La Cave des Roches si producono funghi in profondità.

La Cave des Roches di Bourré è l'unico esempio al mondo di produzione completa di diverse varietà di funghi a 50 metri di profondità. Bourré è da secoli molto famosa per la estrazione di pietre da costruzione: alla fine del 15 ° secolo, infatti, l’eccezionale qualità della pietra estratta dalla Cave des Roches ha portato al suo utilizzo per la costruzione dei castelli della Loira.

Oggi la Mushroom Farm de La Cave des Roches, riutilizzando parte delle gallerie di estrazione delle pietre, copre 120 chilometri di gallerie su sette livelli, dove si producono funghi stagionali e medicinali.

I metodi di coltivazione vecchio stile, in atmosfera naturale a 12 ° C, producono un fungo senza pari in termini di sapore, con un contenuto vitaminico garantito.

La produzione totale ammonta a oltre 100 tonnellate di funghi all'anno, interamente raccolte a mano. Specializzata in funghi di alta qualità, la Cave des Roches offre una vasta scelta, tra cui Oyster e Shijtake.

La Cave des Roches è responsabile del 40% della produzione mondiale di funghi Pied-Bleu, il Tricholoma nudum (Lepista nuda), principalmente destinata ai migliori ristoranti stellati in Francia o esportata a New York, Tokyo, Londra, Ginevra e nel mondo.

E’ possibile visitare la Farm su prenotazione, la visita dura circa un’ora ed è assolutamente emozionante.
Dalla sua creazione, la Cave des Roches ha ospitato quasi un milione di visitatori nei suoi due siti. È con grande piacere che, ogni anno, queste attrazioni accolgono adulti, bambini e studenti delle scuole in gruppi e come individui.

contenuto: La Cave des Roches website.

Contact:

Cave des Roches
40 route des Roches
41400 BOURRÉ

andredelalande@orange.fr
www.le-champignon.com

Add Comment