SkyFarm a Torino con Myplant.

SkyFarm a Torino con Myplant. Concorso di progettazione “I Giardini di Myplant”

Lanciata la V edizione del concorso creativo di progettazione ‘I Giardini di Myplant’, in collaborazione con Fondazione Minoprio e SATAC SIINQ S.p.A. controllata da AEDES SIIQ: il tema del concorso è la realizzazione di un grande orto-giardino (SKY FARM) con scopi educativi su una porzione della copertura del destination center di nuova concezione Caselle Open Mall (COM), ora in fase di sviluppo, sito a Caselle Torinese (TO) nelle vicinanze dell’aeroporto internazionale di Torino Sandro Pertini.

Il concorso, chiamato I Giardini di Myplant, è aperto a tutti gli operatori e professionisti del verde.
“Dopo una prima edizione del contest (Il Giardino Patio, 2016) di taglio teorico – affermano gli organizzatori – dal 2017 abbiamo deciso di realizzare qualcosa di pratico e tangibile, coniugando progettualità e servizio.
Abbiamo individuato di volta in volta realtà socialmente impegnate e bisognose di interventi nelle proprie aree esterne, scegliendo convogliare la spinta di alcune delle migliori energie del Paese – creatività, associazionismo, assistenza, volontariato e verde – per realizzare progetti doppiamente utili, infinitamente pratici ed eticamente esemplari.
Dynamo Camp con I Giardini Dynamici (PT), Centro Maria Letizia Verga con Il Giardino della Sport Therapy (MB) e Fondazione Arché con Il Giardino di Corte (MI) sono le realtà assistenziali, terapiche e mediche coinvolte sinora. Realtà a cui vanno la nostra riconoscenza, profonda stima e grande affetto”.
I concorsi sono coordinati dall’arch. Umberto Andolfato (AIAPP), e sono realizzati in collaborazione con Fondazione Minoprio, AIAPP Lombardia e Ordine Architetti Milano.

Premi
Il 26 febbraio 2020, primo giorno di apertura di Myplant & Garden, saranno annunciati i primi tre classificati. Al vincitore del concorso spetterà un premio di 10.000,00 euro, ai classificati al secondo e terzo posto sarà riconosciuto un rimborso spese di 2.500,00 euro ciascuno.
Principali scadenze
iscrizione: entro il 12 gennaio 2020
invio elaborati: entro il 9 febbraio 2020

CONTACT and information:
https://myplantgarden.com/concorso-di-progettazione/

Add Comment