Microgreens: Daikon, il bianco diuretico drenante.

Microgreens: Daikon, il bianco diuretico drenante.

Cosa è il Daikon.
I Microgreens di Daikon, letteralmente "grossa radice" dal Giapponese, hanno uno stelo bianchissimo che ricorda il colore del ravanello gigante maturo.
Sono originari dell'Asia Orientale, molto carnosi e piccanti. Le proprietà dei Microgreens di Daikon sono numerose: sono diuretici e drenanti del fegato, utili per eliminare l’eccesso d’acqua nei tessuti, come bruciagrassi naturali, ottimi a tavola per accompagnare i fritti e nelle insalate.
Spesso i MIcrogreens di Daikon sono conosciuti come kaiware, una popolare guarnitura per le insalate e sushi.

Composizione dei Microgreens di Daikon.
I Microgreens di Ravanello Daikon forniscono un importante apporto di Vitamine A, C e del gruppo B, in particolare B1 e B6.
Le vitamine del gruppo C rappresentano nei Microgreens di Daikon il 34% della rda (dose giornaliera raccomandata), come alti sono i valori del gruppo B:
I Microgreens di Ravanello Daikon contengono dosi elevate di Acido Folico, Potassio, Zinco, Sodio, Manganese, Fosforo, Rame, Magnesio, Ferro, Calcio, oltre alle idrosolubili B2 e B3, conosciute anche come Niacina e Riboflavina.
Proprietà e benefici
I Microgreens di Ravanello Daikon apportano poche calorie, sono privi di grassi e non vi è alcuna traccia di colesterolo, oltre ad avere proprietà diuretiche e antinfiammatorie, disintossicano l’organismo e svolgono un’azione antifungina.
I Microgreens di Ravanello Daikon stimolano la digestione, favoriscono la diuresi e sono un potente depuratore, sono ricchissimi di fibre e riforniscono l’organismo d’acqua (100 g di ravanello contengono, infatti, 95,6 g di acqua).

Caratteristiche organolettiche e impieghi dei Microgreens di Daikon.
I Microgreens di Ravanello Daikon hanno sapore leggermente piccante, ricordano quello della radice matura, ma molto più intensi, con note speziate anche.
I Microgreens di Ravanello Daikon possono essere utilizzati in minestre, insalate ma anche per spezzare tartare e pesci.

content: source autore, SIX Signs of Innovation.

Add Comment