Growcer ha allestito le prime 3 camere per la Vertical di Basilea.

Growcer ha iniziato a sviluppare il progetto che vedrà al 2027 uno spazio ex-scalo merci a Basilea trasformato in una VF completamente automatizzata.

Growcer www.growcer.com sta creando la prima Vertical Farm svizzera a Basilea. La Factory sarà aperta al pubblico per visite e degustazione prodotti dal 2020 e si basa sul prototipo esistente dell'azienda Growcer AG a Gretzenbach, mentre il progetto completo vedrà termine al 2027. Ad oggi sono state allestite tre camere di growing.
Allo stesso tempo, Growcer è una delle aziende agricole verticali più automatizzate d'Europa che utilizza gli ultimi risultati in Robotica e AI. La Factory è alta sei piani e può produrre ortaggi a foglia, erbe, germogli e frutta tutto l'anno.

Growcer è una delle aziende di riferimento per il Vertical Farming svizzero, seppur con punti di interesse globale che vanno oltre i propri confini geografici. Parte da alcuni presupposti climatici - le recenti estati calde, la mancanza di terreni, di personale- per costruire una soluzione che ritengo importante per la sua semplicità e possibilità di scala.

La Vertical Farm di Growcer a Basilea opera su sei livelli ed è controllata da robot e software. Il clima chiuso -quindi niente pesticidi e infettanti- significa che la fattoria garantisce la produzione costante di ortaggi a foglia, erbe, germogli e bacche tutto l'anno con qualità, produzione e costi costanti.

La Factory si installa in un'ex stazione ferroviaria per merci, mostrando come può essere possibile integrare aree urbane con lo sviluppo residenziale o con ristoranti e supermercati circostanti.

www.growcer.com

content from Growcer website

Add Comment