Unilever investe 85M in HIVE Food Innovation Center, Wageningen NL.

Unilever ha investito 85 milioni di euro in un centro di Food Innovation a Wageningen, NL.
Il nuovo centro sarà chiamato "Hive" per la sua posizione tra i principali centri di ricerca accademica, start-up e partner esterni, da cui Unilever guiderà i suoi programmi globali di innovazione alimentare.
L'area di Wageningen nei Paesi Bassi è spesso soprannominata "Food Valley" in riconoscimento delle scoperte della tecnologia agroalimentare generate da start-up, istituti scientifici, ONG e aziende situate nell’area.
Le aree di ricerca includeranno: ingredienti a base vegetale e alternative di carne, colture efficienti, imballaggi alimentari sostenibili e alimenti nutrienti.
Insieme ai suoi partner, Unilever ha dichiarato di voler trasformare l'industria alimentare in un sistema sano e sostenibile, promuovendo innovazioni più sane per le persone e per il pianeta.

Opening Unilever Foods Innovation Centre Wageningen HIVE

"Abbiamo bisogno di una trasformazione fondamentale del sistema alimentare se vogliamo nutrire più di 9 miliardi di persone in modo sostenibile e nutriente", ha affermato Alan Jope, CEO di Unilever.
“La malnutrizione, l'obesità, i cambiamenti climatici e gli sprechi alimentari sono questioni che possono essere affrontate solo se collaboriamo per accelerare la tecnologia e l'innovazione."

https://www.unilever.com/about/innovation/hive/

Add Comment