Gotham Greens new 10,000 sqm Indoor Farm, Providence RI.

Gotham Greens www.gothamgreens.com ha finalmente aperto la sua ultima location di produzione a Providence, R.I., dove ha trasformato il sito di una ex fabbrica di illuminazione General Electric in una serra ad alta tecnologia di 10.000 metri quadrati situata lungo il fiume Woonasquatucket.
Gotham Greens, un pioniere nell'agricoltura indoor e un'azienda leader nel settore dei prodotti freschi e alimentari, con sede a Brooklyn, New York, ha optato per una espansione nel mercato del New England, consentendo a Gotham Greens di fornire una fornitura locale di prodotti freschi e locali tutto l'anno a clienti al dettaglio, ristoranti e servizi di ristorazione in tutta la regione.
La nuova serra urbana high-tech di 10.000 metri quadrati è la prima serra di Gotham Greens nel New England e la settima serra a livello nazionale, che produrrà oltre 6 milioni di cespi di lattuga ogni anno. Gotham Greens offre ai consumatori una fornitura per tutto l'anno di prodotti freschi a clienti al dettaglio, ristoranti e servizi di ristorazione in tutta la regione del New England, ora fornendo “..accesso a cibi freschi coltivati localmente tutto l'anno, soprattutto durante i freddi mesi invernali”, come ricorda il Governatore Gina Raimondo durante la cerimonia di apertura del 5 dicembre.
Gotham Greens produrrà nella Serra di Providence verdure a foglia, erbe aromatiche, condimenti per insalata e pesto, che saranno disponibili presso vari rivenditori di alimentari nazionali e locali in tutta il New England, tra cui Whole Foods Market, Dave's Marketplace, Shaw's e Star Market.
La serra produrrà oltre sei milioni di capi di lattuga ogni anno.
“La nostra Mission è trovare soluzioni per trasformare come e dove vengono coltivati i prodotti freschi", ha affermato Viraj Puri, cofondatore e CEO di Gotham Greens. "Da quando abbiamo annunciato la nostra espansione nel New England, continuiamo a sentirci ispirati dall'eredità della città, dello stato e della regione nella produzione e nella cultura alimentare locale. Abbiamo ricevuto un enorme supporto da funzionari eletti, rivenditori, ristoranti e la nostra comunità, che amano che possiamo fornire una fornitura affidabile per tutto l'anno di prodotti freschi e sicuri ".
Fondata nel 2009, la società ha aperto la sua prima serra a Brooklyn, New York, poco dopo. Entro la fine del 2019, Gotham Greens gestirà oltre 45.000 metri quadrati di fattorie ad alta tecnologia in cinque stati degli Stati Uniti con oltre 300 dipendenti. La società attualmente gestisce sette serre a New York City, Chicago e Providence e aprirà nuove sedi a Baltimora e Denver.

Gotham Greens Logo Black

CONTACT:
Gotham Greens Media Contact:
Jodi Genshaft
 +1 718-935-0600
media@gothamgreens.com

Add Comment