Microgreens Ricetta: Crostone Vegetariano con Stracciatella e Microgreens di Coriandolo.

alessio-bontà-chef-img

Crostone Vegetariano con Stracciatella di Bufala maremmana e Microgreens di Coriandolo.

Alessio Bontà Chef.

Ingredienti per 4 persone

4 fette di pane casereccio
1 carota
1 zucchina
1 garbo di sedano
80 gr di stracciatella di bufala
olio evo
sale
pepe
Microgreens di Coriandolo.

Con l’aiuto di un pelapatate pelare la carota, lavare la zucchina e il sedano.Sempre con l’aiuto del pelapatate pelare le verdure formando delle striscioline tipo spaghetti. Una volta terminata l’operazione depositare le verdure tagliate in un contenitore e condire con olio sale e pepe. A questo punto tostare le fette di pane in forno a 180 gr per pochi minuti in modo da conferire una leggera tostatura oppure se preferite passare il pane su una griglia molto calda per pochi secondi da ambo i lati.
Spalmare il pane con la stracciatella di bufala, depositare la fetta su piatto di portata aggiungere le verdure e una manciata di Microgreens di Coriandolo.

Alessio Bontà è uno dei più importanti Private Chef nel panorama italiano.
Milanese, negli ultimi 30 anni ha cucinato per importanti famiglie, personalità, spettacolo, prima di trasferirsi stabilmente nel sud della Toscana, in Maremma, per proseguire la ricerca del Private Cooking in uno tra i contesti privati e ricettivi più esclusivi del panorama europeo, in cui scopre le potenzialità dei Microgreens che oggi utilizza costantemente, occupandosi di ottimizzarne e valutarne i parametri sensoriali.

Content and source:

Instagram: alessio_bonta

B.Cigliano, Vertical Farming, Licosia ed, 2019.
https://www.amazon.it/Vertical-Farming-Bernardo-Cigliano/dp/8899796890/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=bernardo+cigliano&qid=1576578797&sr=8-2

Add Comment