Joint Venture tra Crop One ed Emirates Flight Catering.

La JV tra Crop One ed Emirates Flight Catering costruirà la più grande fattoria verticale del mondo. Primi prodotti consegnati entro fine 2019 ai clienti di EKFC.

Crop One Holdings https://cropone.ag/, l'operatore verticale dietro il marchio FreshBox Farms, e Emirates Flight Catering (EKFC) https://www.emiratesflightcatering.com/, uno dei maggiori operatori mondiali di catering per compagnie aeree, hanno annunciato un accordo di joint venture da $ 40 milioni per costruire il più grande impianto agricolo verticale al mondo a Dubai, Emirati Arabi Uniti.

La struttura ambientale controllata di 130.000 piedi quadrati produrrà tre tonnellate di verdure a foglia verde di alta qualità (6.000 libbre o 2.700 kg), prive di erbicidi e pesticidi, raccolte quotidianamente, usando il 99 percento in meno di acqua rispetto ai campi all'aperto, secondo quanto comunicato.
La sua posizione consentirà la consegna rapida di prodotti freschi entro poche ore dalla raccolta, mantenendo il valore nutrizionale del cibo e riducendo le emissioni di carbonio associate al trasporto, secondo il rilascio.

La costruzione della struttura degli Emirati Arabi Uniti inizierà a novembre 2018 e dovrebbe essere completata entro un anno. I primi prodotti saranno consegnati ai clienti di Emirates Flight Catering, tra cui 105 compagnie aeree e 25 lounge aeroportuali, a dicembre 2019.

source:
https://www.emiratesflightcatering.com/
https://cropone.ag/

Add Comment