Planet Farms: 29 Maggio, Triennale di Milano.

Planet Farms ha presentato il 29 Maggio in Triennale a Milano il più grande e avanzato stabilimento di Vertical Farming d’Europa che nascerà a Cavenago (MB).

Un progetto innovativo e sostenibile di cui siamo orgogliosi aver partecipato al lancio, che è stato organizzato per la presentazione al pubblico il 29 Maggio a Milano, in Triennale.
Luca Travaglini e Daniele Benatoff, AD di Planet Farms, hanno presentato gli obiettivi del progetto e il piano di sviluppo.
“Planet Farms ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia mondiale che permette di coltivare ortaggi in ambienti puri e controllati, senza far uso alcuno di pesticidi e a Km zero. Forte di un sistema capillare di sensoristica che permette il controllo costante e preciso di tutta l’attività produttiva, la vertical farm rappresenta una filiera integrata, dal seme al prodotto finale. L’intero processo sarà interamente automatizzato, il che consente a Planet Farms di consegnare un prodotto puro e fresco in cui il consumatore sarà il primo a toccarlo con mano. Lo stabilimento si specializzerà nella produzione di basilico, erbe aromatiche e insalate in foglia. Tutte le coltivazioni cresceranno in ambienti con aria e acqua puri, da sementi tradizionali e senza l’uso di pesticidi, con un risparmio di acqua del 97%, e saranno forniti freschi 365 giorni l’anno.”

contenuto: Planet Farms

Add Comment